E' solo questione di centimetri. . .
ricordiamocelo SQUADRA

lunedì 26 gennaio 2009

commento Virtus-Fulgor

Commento della partita Fulgor-Virtus

Scritto da:Corra

DOMENICA 18 GENNAIO 2009

FULGOR FANO – BCC GIBAM FANO A 3-2 (25-20; 13-25; 25-22; 23-25; 15-11)

FULGOR FANO – Aiudi, Camilloni, Chiarucci ©, Cini, Galanti, Lanari, Tallevi, Sordoni (L). All. Mattioli


BCC GIBAM FANO A – Bartolini, Cennerilli, Coraducci ©, Malatesta, Mazza, Pedini, Properzi, Sorcinelli, Uguccioni, Cagli (L). All. Lucarelli


Arbitro: Mazzoli

E finalmente dopo una settimana di duro lavoro siamo arrivate a questa partita, cariche ma soprattutto speranzose di vincere, e di passare il turno.

Comincia la partita con un netto svantaggio di sette punti siamo quindi sul 9-2, perchè in questi primi punti abbiamo fatto fatica ad entrare subito in partita, ed il risultato si è visto, ma la voglia di vincere e la grinta ci hanno permesso di continuare a giocare punto su punto e di arrivare a venti, purtroppo , sono state le avversarie a concluderne 25…

Nel secondo set, partiamo già consapevoli che ci aspettava un set molto duro e tirato, ma alla nostra portata. Cominciamo subito bene, pronte a dare tutto quel che si poteva per dei centimetri che ci avvicinassero alla vittoria.

E così è stato, la nostra carica la determinazione che abbiamo tirato fuori finalmente dopo molto tempo ci è servita per concludere il set, lasciando le avversarie a 13.

Nel terzo invece siamo partite bene e sempre in vantaggio, poi sul 15-18 per noi ospiti un calo di “attenzione” ci ha fregato e ha permesso le avversarie di andare avanti e di concluderlo, sto set.

Nel quarto siamo noi invece a fare il “recuperone”infatti sono le avversarie ad arrivare a 18-15 per loro ma poi con una tenacia forse già dimostrata in partita arriviamo a chiudere il set 25-23

Il quito set invece ci vede partire molto bene con un vantaggio di 3 punti(5-2 per noi), come nel 3° set incapaci di tenere il vantaggio si cambia campo che siamo sul 8-6 per le altre, ma si continua a giocare fino all’undici pari, e li, un attacco dell’Engy fuori contestatissssimo sia da noi che dal pubblico(ricordiamo il padre della Megghy per il grande tifo che ha fatto…J).

Poi un altro attacco della Mazzina che viene segnato fuori, ma in realtà, diciamocelo, era dentro di brutto…(dov’ero io? Perché non ho protestato??)

Da li in poi il, caos…

Non buttiamo giù un attacco, pallonetti che rimangono nelle mani o in faccia agli avversari, n’alzata staccata e quindi un attacco sbagliato…insomma s’è capito che in questi ultimi quattro punti ce n’è per tutti, l’ultima ricezione segna la fine della partita.

Dobbiamo segnalare che il nostro muro che fin’ora aveva qualche lacuna ha fatto furore! Più di una volta gliel’abbiamo stampata quella pallaJ…, veramente complimenti al muro molto compatto di quella partita. Inoltre dobbiamo sottolineare anche il grande lavoro in difesa (forza il nostro libero=Ary) sia da parte del libero sia da parte di tutte noi, perchè LA DIFESA è TUTTA IN TESTA, SE LA VUOI FARE LA FAI SE NO NO! E noi l’abbiamo fatta bene…per quanto riguarda la battuta…mah se po’ fare di meglio, l’alzata……..

Finisce così per noi il campionato U16, con la partita contro la Fulgor e una fantastica cena sostanziosaJ

A mio parere è stata una bella partita, giocata fino in fondo (o quasi) combattuta.

Abbiamo provato tutte a fare il leader, della squadra ma prima di tutto di noi stesse ed abbiamo visto con i nostri occhi, testato sulla nostra pelle e con il nostro gioco che ruscire a dare una carica alla squadra e riuscire a risalire e a continuare a giocare dopo uno sbaglio è possibile, bisogna crederci gente, lo dicono in molti ma, pochi lo fanno…(noi comprese).

Ora che abbiamo capito com’è giocare grintose, con la voglia di giocare ma anche di vincere, provando a scuoterci (da sole o con l’aiuto delle altre)per riaffiorare dagli sbagli continueremo a fare così nel campionato di terza divisione e per i prossimi anni. Queste siamo noi, queste sono le ragazze che conosciamo, che hanno ambizioni e voglia di giocare, sempre a testa alta, al meglio che si può…

.

Commentate

5 commenti:

ciaro ha detto...

....mmmmm....sto blog incomincia ad essere un po' vuoto....en nè ora de metce qualcò de nov?

Corra ha detto...

we ciaro!
se leggi la data di pubblicazione di sto post.........
vedi che non è poi tanto vecchio!
è del ventisei...e tu hai scritto sto commento il 27....
aggiorna anche un po il vostro di blog!
comunque...si nota l'avanzamento di gradino che ha fatto la mia intelligenza???-->merito de!IL DIZIONARIO"....
CIAO CIAO

ciaro ha detto...

sì, però se non mi sbaglio questo è lo stesso articolo che avevi pubblicato in data 20 gennaio (o giù di lì)....quindi....
Il nostro ormai è un'abitudine, ma stiamo (anzi, sto) preparando delle chicche da non perdere....

P.S.: se vuoi ampliare il tuo dizionario te ne sparo una: TINAMIFORMI, ordine di uccelli di media grandezza con sterno carenato, ali corte arrotondate, corridori, cattivi volatori...:P

P.P.S.: notavo l'ora a cui hai mandato il commento....ma quando cazzo ti svegli alla mattina??

Corra ha detto...

ehehe....
l'ora qui è un po, MOOLTO sballata,
comunque le taiquiste si alzano la mattina presto ...no???
ma forse tu non puoi capire,
comunque.ora metto la parola tinamiformi, o come cazzzo si scrive...adesso provvedo a fare un altro intervento...
c i a o
ps:ma te non c'hai un cazzo da fà il pomeriggio che commenti sempre i blog di tutti e ne gestisci uno???????????

ciaro ha detto...

cas....cosa pensavi....che STUDIASSI????

p.s.: è vero, x me dormire la mattina è una passione, lo proporrei come disciplina olimpica!

p.p.s.: gestisco anche la sezione "serie D" del forum....pensa te quanto sono impegnato....non come il webmaster di questo blog.....:P